News

25.10.2021

Luciano Moser e Paola Accalai si aggiudicano l’Agefactor-Run

Bronzolo, 23 ottobre 2021 – L’Agefactor-Run ha premiato due atleti master. Al primo posto maschile della popolare gara a Bronzolo, svoltasi dopo un anno di stop a causa della pandemia, si è classificato il trentino Luciano Moser, campione italiano dei 10 km su strada nella categoria Master SM65. Nell’ultima tappa del circuito podistico Top7 si è aggiudicata la vittoria in campo femminile l’arcense Paola Accalai. I più rapidi sul tracciato sono stati invece Hannes Perkmann e Loretta Bettin.

Una splendida giornata autunnale, con temperature esterne miti e un bel sole, ha fatto da sfondo ai quasi 200 atleti ed atlete che si sono cimentati nei 10 chilometri di percorso pianeggiante dell’Agefactor-Run. Alle ore 15 in punto lo starter ha dato il via e dalla pinara di Bronzolo i partecipanti si sono diretti verso Vadena e Laives per poi fare ritorno al punto di partenza. Il più veloce di tutti è stato il sarentinese Hannes Perkmann. L’atleta del LF Sarntal ha raggiunto il traguardo in 30’17” minuti. “È stata una bella gara, il percorso è molto bello, ci sono salite e discese. Per un bel tratto siamo stati in tre davanti, poi ho cercato di allontanarmi e di tenere il ritmo ed è andata bene”, ha dichiarato Perkmann. 

Essere stato il più veloce di tutti non è però bastata al 28enne per vincere la gara organizzata dall’U.S. Bronzolo che si basa sul fattore età, l’Agefactor per l’appunto. Il tempo di Perkmann gli è valso la sesta piazza finale. La vittoria è andata, invece, a Luciano Moser arrivato secondo due anni orsono. Correndo in 37’45” l’atleta dell’Atletica Clarina ha segnato un tempo Agefactor di 28’30”. Soddisfatto della vittoria, ha dichiarato: “Sono contento. Ci tenevo molto a fare questa gara perché è dedicata a noi master”. In seconda posizione si è classificato Helmuth Mair con un tempo Agefactor di 29’18”, lo stesso tempo segnato anche da Johann Mair, terzo in classifica. Al quarto posto in classifica è arrivato un volto molto conosciuto all’Agefactor Run: Bruno Baggia, il vincitore delle tre precedenti edizioni della gara, che ha segnato un tempo Agefactor di 29’35”.

Bettin è la più veloce, ma si classifica quarta 

Paola Accalai dell’S.S. Stivo A.S.D. è invece la vincitrice tra le atlete che hanno preso parte all’Agefactor-Run di quest’anno. Il tempo finale dell’atleta arcense, calcolato in base all’età, è stato di 34’56”, a fronte di un tempo effettivo di 42’29”. “Sono contenta della gara, è andata meglio di come m’aspettavo”, ha dichiarato l’atleta cinquantanovenne, arrivata terza nella scorsa edizione. Assieme a lei sono salite sul podio Paola Gagliardi e Petra Pircher.

Ai piedi del podio si è classificata l’atleta più veloce in gara. Loretta Bettin, dell’Atletica Paratico, ha corso in 37’31”, segnando un tempo Agefactor di 35’52”. Alle sue spalle si è classificata Angelica Huber, vincitrice della scorsa edizione.

Soddisfazione da parte degli organizzatori

A tutti gli appassionati della corsa senza certificato medico è stata proposta la corsa non competitiva di 5 chilometri, il “Memorial Andrea Isoppo”. “Siamo molto contenti per la giornata, la partecipazione e lo spirito della gara nel ricordo di Andrea Isoppo. I partecipanti si sono attenuti a tutte le regole senza alcun problema, per cui siamo molto contenti e orgogliosi. Sicuramente la faremo anche il prossimo anno”, ha osservato al termine dell’evento il direttore di gara Mario Guarda. “Ringraziamo in particolare i volontari, le forze del’ordine, i vigili del fuoco, la Croce Rossa, le istituzioni e gli sponsor, in primis Raiffeisen e Marlene, perché senza il loro impegno non avremmo potuto organizzare questo splendido evento che si svolge dal 2017”, ha concluso Guarda.


08.10.2021

Informazioni importanti protocollo COVID

A tutti gli atleti prima di entrare all’interno e all’Ufficio gare per il ritiro del pettorale sarà rilevata la temperatura corporea e verrà disposto gel disinfettante che ogni atleta dovrà usare per la pulizia delle
mani.  
Per poter partecipare tutti gli atleti dovranno presentare il “Certificato vaccinale” oppure coloro che non sono ancora stati vaccinati un certificato di effettuazione del tampone/test rapido effettuato 48 ore prima dell’evento, accollandosi le spese (valevole se datato 21 e 22 ottobre). Dopo questa verifica verrà consegnato un braccialetto da portare per l’entrata nelle griglie di partenza. L’accesso alle griglie di partenza avviene previa misurazione della temperatura. Temperatura. (Modalità è soggetta a cambiamento in relazione alle disposizioni vigenti nelle date interessate alla gara)
Gli atleti dovranno indossare correttamente la mascherina in tutte
le fasi pre e post gara.
I concorrenti dovranno entrare nell’apposita griglia assegnata e posizionarsi nel rispetto delle distanze predisposte dall’organizzazione. Le partenze avverranno in gruppi di 500, indossando la mascherina per 500 metri (gettare la mascherina comporta la squalifica). Dopo l’arrivo va indossata la mascherina per il ritiro sacco ristoro e medaglia.


10.08.2021

Iscrizioni online aperte

Da oggi 10/08/2021 sono aperte le iscrizioni online! Sará possibile iscriversi fino a giovedí 21.10.2021 online, dopodiché sarà possibile iscriversi di persona il giorno della gara presso la zona partenza a Bronzolo! 
Vi aspettiamo


03.08.2021

Agefactor-Run 4a edizione: Ci siamo!

Finalmente! Dopo un anno di pausa la gara che ha fatto tanto parlare di se potrá essere disputata l'ultimo finesettimana di ottobre, precisamente sabato 23 ottobre 2021. A breve sará predisposto il link che permetterá di iscriversi alla manifestazione. L'US Bronzolo é gia al lavoro per accogliervi in totale sicurezza e soprattutto per regalarvi una giornata di sport e divertimento!

Ottobre 2023
Thaler e Leonardi si aggiudicano l’AgeFactor Run
A Bronzolo torna l’AgeFactor Run, la corsa con il fattore età
Agosto 2023
A settembre iscrizioni aperte online per la 6. edizione della Agefactor Run
Gennaio 2023
La gara amatoriale BOclassic Ladurner darà il la a un circuito podistico Top7 rinnovato
Ottobre 2022
L’Agefactor Run è di Moser e Tschurtschenthaler
L’AgeFactor Run chiuderà in bellezza il circuito podistico Top7 2022
La sfida senza etá della Agefactor Run: Padre contro figlio, madre contro figlia
Settembre 2022
Le iscrizioni alla Agefactor sono aperte!
Novembre 2021
Michael Hofer e Petra Pircher vincono la classifica generale della Top7 2021
Ottobre 2021
Luciano Moser e Paola Accalai si aggiudicano l’Agefactor-Run
Informazioni importanti protocollo COVID
Agosto 2021
Iscrizioni online aperte
Agefactor-Run 4a edizione: Ci siamo!
Ottobre 2019
Baggia non ha rivali alla Agefactor Run – Huber trionfa tra le donne
Agefactor Run: gran finale del circuito Top7
Settembre 2019
Agefactor-Run 2019: iscrizioni aperte, spettacolo e divertimento garantiti
Ottobre 2018
Baggia e Hofer imbattibili nella Agefactor Run - Concluso il circuito podistico Top7
La Agefactor Run conclude il circuito podistico Top7
In anteprima i nuovi colori dei pettorali della 2a edizione Agefactor Run
Giugno 2018
Le iscrizioni aprono con anticipo e si risparmia
Ottobre 2017
Da ora disponibili le foto di Agefactor-Run!
Risultato sensazionale alla Agefactor-Run: vittoria per 83enne Bruno Baggia
Anche su 'RUNNERSWORLD' si parla della Agefactor-Run
Pochi giorni al via della Agefactor-Run
Con 'Fotosportnew' un servizio fotografico professionale
Settembre 2017
1a edizione Agefactor-Run: iscrizioni a gonfie vele
Agosto 2017
Aperte le iscrizioni: ora è possibile iscriversi online!
Con l'Agefactor Run parte anche il primo Memorial Andrea Isoppo
Dicembre 2016
Atleti di fama mondiale alla BOclassic
Sito internet online